Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 3GS, come abilitare registrazione video HD 720p

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 3GS è uno smartphone con caratteristiche hardware molto buone, ma per scelta di Apple la registrazione di video in alta risoluzione a 720p è stata resa disponibile soltanto per l’iPhone 4 e il recente iPod Touch 4G. Tuttavia, alcuni programmatori indipendenti non si sono persi d’animo e hanno modificato alcuni file di sistema del firmware iOS 4.1 in modo da abilitare la registrazione di video HD 720p (risoluzione 1280×720 pixel) anche sul terminale iPhone 3GS. Vediamo assieme cosa bisogna fare.

Per abilitare la registrazione di video HD 720p nell’iPhone 3GS è necessario avere l’iOS 4.1 con il jailbreak, l’applicazione OpenSSH scaricata da Cydia e l’archivio compresso HDVideo3GS.zip che potete scaricare cliccando qui. Vi ricordiamo che si tratta di un procedimento non ufficiale, e per questo motivo la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili danni hardware e software dell’iPhone 3GS.

Come prima cosa, aprite l’archivio compresso HDVideo3GS.zip ed estraetene l’intero contenuto (4 files) in una cartella qualsiasi. Successivamente, collegate l’iPhone 3GS al PC tramite cavo USB e avviate il programma WinSCP (se utilizzate Windows) oppure Cyberduck (in caso abbiamo MAC OS X come sistema operativo). Copiate il file N88AP.plist nella cartella “/System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/”, mentre i restanti 3 (AVCapture.plist – CameraRollValidator.plist – MediaValidator.plist) nella cartella “/System/Library/PrivateFrameworks/Celestial.framework/N88/”. Una volta terminata la copia dei file, scollegate l’iPhone 3GS dal PC e riavviatelo per completare la procedura.