Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 4 bianco, problemi alla fotocamera

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 4 bianco è purtroppo destinato ad avere problemi di vario genere: secondo quanto svelato da un impiegato Apple al sito web Cult Of Mac, l’azienda di Cupertino sta ritardando sempre più l’uscita dell’Apple iPhone 4 a causa di problemi con la fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

Stando a quanto dichiarato dall’impiegato Apple, l’iPhone 4 bianco presenta un serio problema alla fotocamera posteriore: sebbene il sensore e la tecnologia sia la stessa del modello originale nero, il vetro posteriore colorato di bianco porta ad un netto peggioramento della qualità degli scatti fotografici e dei video girati. Sono stati effettuati diversi test interni a riguardo, e le foto risultano sempre sfocate e povere di dettaglio.

La soluzione al problema consisterebbe in una netta modifica hardware, cambiando magari il sensore fotografico con uno più potente, oppure variando addirittura il design. A questo punto però non si tratterebbe più di un iPhone 4 bianco, ma di un modello del tutto nuovo. Proprio per questo motivo si sta facendo sempre più forte l’indiscrezione secondo la quale Apple avrebbe intenzione di fermare la produzione dell’iPhone 4 bianco.

Attualmente l’iPhone 4 bianco è stato rimandato, per l’ennesima volta, alla primavera del 2011, ma secondo gli analisti del settore Apple potrebbe portare la colorazione bianca nel prossimo modello, iPhone 4GS o iPhone 5, il quale dovrebbe essere presentato nel corso dell’evento WWDC 2011 di giugno.