Settimocell / Notizie / Guide

Gmail aggiornamento Safari per iPhone

Offerte in anteprima per te

Gmail ha ricevuto un nuovo aggiornamento per il browser web Safari per Apple iPhone, iPad e iPod Touch. Le novità sono essenzialmente a livello estetico e funzionale: l’intenzione di Google è quella di offrire ai possessori di dispositivi portatili Apple, come l’iPhone, l’iPad e l’Ipod Touch, un’interfaccia molto simile a quella già presente nei cellulari dotati di Android. Vediamo assieme le varie novità introdotte dalla compagnia di Mountain View.

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato moltissimo nel corso delle passate settimane, e finalmente è disponibile per tutti i dispositivi dotati di iOS (Apple iPhone, iPad e iPod Touch) la nuova versione di Gmail Mobile per il browser web Safari. L’intento di Google era quello di creare su iOS un’interfaccia utente quanto più simile a quella presente sui cellulari Android.

La nuova versione di Gmail Mobile per Safari offre un rinnovato sistema di scrolling dinamico dei messaggi email, molto più sensibile rispetto al passato. Inoltre la barra degli strumenti non scompare più dopo ogni movimento di scrolling, offrendo all’utente una migliore visione d’insieme della casella dei messaggi email.

Gli sviluppatori di Google ci tengono a sottolineare che Gmail Mobile per Safari è in continua evoluzione, e per ogni critica o suggerimento è possibile scrivere dei messaggi nel forum ufficiale (lingua inglese). Inoltre hanno consigliato di cancellare la cache del browser Safari nel caso non si notino differenze riguardo l’interfaccia utente.