Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry 9780 Bold prezzo e uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Blackberry 9780 Bold é il nuovo smartphone ufficialmente annunciato ieri da Research and Motion la cui uscita prevista in Italia é per il mese di novembre ad un prezzo di 499 euro. Nonostante l’annuncio ufficiale fresco, il dispositivo appena presentato per l’uscita é già pronto su Expansys.it dove é possibile acquistarlo, ad un prezzo che quasi sempre é di poco inferiore a quello di listino (ormai la prassi di Expansys é questa). In questo caso BlackBerry 9780 Bold é venduto al prezzo di 479,90, inferiore di una ventina di euro, perchè il device sarà venduto nei negozi al prezzo di 499 euro.

Per quanto riguarda le caratteristiche non è cambiato molto nel passaggio dal Blackberry 9700 al 9780, a parte la fotocamera che é passata da 3.2 megapixel a 5 e che la versione di OS dell’ultimo nato di casa RIM che è la 6.0 con il multitasking. Maggiorata anche la RAM: 512MB rispetto ai vecchi 256MB.

Dotato di tastiera QWERTY e trackpad ottico, supporta connessioni 3G, Wi-Fi e Wi-Fi UMA, non mancano Bluetooth, GPS per applicazioni location-based e il geo-tagging. La fotocamera come già accennato raggiunge i 5 megapixel ed include autofocus continuo, modalità scena, stabilizzatore immagini, flash e videorecording. Blackberry 9780 Bold ha uno slot per l’espansione memoria fino a 32 GB.

Il nuovo sistema operativo integra un browser basato su WebKit che riproduce in maniera veloce e fedele alle versioni desktop le pagine web HTML, annovera potenzialità avanzate di messaggistica con funzioni intuitive per semplificare la gestione dei social network e dei feed RSS. Ovviamente non manca l’accesso integrato a BlackBerry Messenger, Facebook, Twitter, MySpace e svariate altre applicazioni di instant messaging.

Che ne dite del nuovo Blackberry Bold 9780? Sicuramente è comunque un bel passo avanti per i clienti BlackBerry che desiderano un upgrade, ma che non sono ancora pronti per il passaggio al touchscreen.