Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C5-03, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia C5-03 è il nuovo smartphone Symbian^1 dell’azienda finlandese dedicato a tutti coloro che desiderano avere un cellulare ricco di funzioni, ma al tempo stesso non spendere l’intero stipendio per l’acquisto. Nokia C5-03 ha infatto un prezzo di vendita di 170 euro, e sarà disponibile in Italia entro la fine dell’anno. Vediamo assieme le caratteristiche tecniche di questo interessante smartphone touchscreen.

Definito dall’azienda finlandese come un cellulare “democratico”, il nuovo Nokia C5-03 è uno smartphone per tutti, dal momento che ad un prezzo di 170 euro è in grado di offrire diverse funzionalità avanzate. Il display è di tipo touch resistivo, ha una diagonale di 3.2 pollici e una risoluzione di 360×240 pixel. Per quanto riguarda la connettività, c’è il supporto alla rete GSM, HSDPA fino a 10.2 Mbit al secondo in download, WiFi 802.11 b/g, USB, GPS con A-GPS e Bluetooth 2.1 con A2DP.

Presente sul retro anche una fotocamera con sensore da 5 Megapixel, autofocus, zoom digitale fino a 4x, geotagging e possibilità di registrare video in risoluzione VGA. L’hardware poi si completa con il sensore accelerometro, il jack cuffie standard da 3.5mm, radio FM integrata, bussola digitale, memoria interna da 40MB e slot microSD per espanderla fino a 16GB.

Il sistema operativo del Nokia C5-03 è Symbian^1, con supporto al navigatore satellitare gratuito Ovi Maps e all’Ovi Store. Il Nokia C5-03 sarà disponibile in Italia entro la fine dell’anno ad un prezzo di 170 euro.