Settimocell / Notizie / Guide

Dell Venue Pro, prezzo versione Android in arrivo

Offerte in anteprima per te

Dell Venue Pro, il nuovo smartphone Windows Phone 7 appena presentato dall’azienda statunitense, potrebbe arrivare sul mercato anche in versione Android. Secondo infatti un’indiscrezione proveniente dalla redazione di PC World, Dell avrebbe intenzione di commercializzare entro l’anno, ad un prezzo non ancora svelato, il Venue Pro anche con equipaggiato il sistema operativo mobile di Google.

Presentato nel corso dell’evento ufficiale di lancio di Windows Phone 7, il Dell Venue Pro ha un design molto simile ai precedenti prodotti dell’azienda americana, con la differenza che è presente una tastiera QWERTY verticale per una digitazione più comoda e veloce dei messaggi. Dell Venue Pro potrebbe essere il primo prodotto della compagnia ad essere commercializzato sia con Windows Phone 7 che con Android, secondo un recente indiscrezione proveniente dai colleghi di PC World.

Dell Venue Pro ha un display touch capacitivo retroilluminato AMOLED, una diagonale di 4.1 pollici e una risoluzione di 400×800 pixel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM è di 512MB, la ROM da 1024MB, è presente uno slot per schede di memoria microSDHC e anche una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con zoom digitale, autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video HD a 720p. Immancabili poi i moduli WiFi, HSPA, GPS e Bluetooth.

Dell Venue Pro in versione Windows Phone 7 arriverà prossimamente sul mercato europeo, Italia compresa, ad un prezzo di circa 560 euro. Rimaniamo in attesa di notizie ufficiali riguardo la versione Android dello smartphone Dell Venue Pro.