Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S2: in arrivo nel 2011

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S2: è questa l’evoluzione? Da molti mesi in rete c’è un grande vociferare sul prossimo smartphone di Samung. Molti utenti appassionati di Android e del Samsung Galaxy S ipotizzano che nel 2011 sarà realizzato e venduto il nuovo Samsung Galaxy S2 che, oltre ad essere rivisto sotto il punto di vista del design avrà delle specifiche hardware molto interessanti.

Secondo il sito Russo Itrans, che ha pubblicato una possibile foto del nuovo cellulare (che sia vera o falsa non è stato ancora confermato da nessuno, Samsung in primis), le specifiche del Samsung Galaxy S2 dovrebbero essere le seguenti:

  • Un ampio schermo da 4,3 pollici SAMOLED con una risoluzione da 1280X720 pixel;
  • Una CPU oltremodo potenziata per un massimo di 2GHz di potenza;
  • 1 GB di RAM, 4 GB di ROM e 32 GB di memoria interna con la possibilità di aumentarla con schede MicroSD esterne;
  • Fotocamera da 8 Megapixel con possibilità di fare video in full HD,
  • Bluetooth 3.0 e connessione WIfI 802.11 b/g/n;
  • Android 3.0.

Specifiche che attirerebbero senz’altro qualsiasi acquirente di cellulari. Peccato che, almeno secondo il nostro giudizio, Samsung Galaxy S2 sarebbe oltremodo fuori dalla portata delle tasche di chiunque, con un costo non al di sotto dei 700 euro. L’unica cosa certa è che con un device di questo tipo, Samsung riuscirebbe certamente a superare la potenza e la fluidità dell’iPhone, dimostrandosi un validissimo concorrente.