Settimocell / Notizie / Guide

Browser Skyfire per iPhone presto disponibile gratis nell’App Store

Offerte in anteprima per te

Il browser web Skyfire per iPhone potrebbe essere presto disponibile in maniera gratuita nell’App Store di Apple: tale notizia proviene direttamente dagli sviluppatori del popolare browser web per smartphone, i quali hanno svelato al sito MobileCrunch che attualmente l’applicazione è in fase di approvazione da parte dei tecnici di Apple, e dovrebbe arrivare presto nell’App Store. Se l’approvazione avrà esito positivo, i possessori di iPhone potranno utilizzare il browser Skyfire per visualizzare senza problemi tutti i video Flash presenti su Internet.

Ma com’è possibile riprodurre video Flash su iPhone, dal momento che è assente il plugin Adobe Flash Player? La soluzione è molto semplice: il browser Skyfire analizza in maniera automatica ogni pagina web, e se vengono individuati contenuti video in formato Flash, quest’ultimi vengono convertiti immediatamente in un formato compatibile con l’HTML5, rendendo quindi possibile la riproduzione dei video anche su iPhone.

I colleghi del sito MobileCrunch hanno avuto l’occasione di provare in anteprima una versione Beta di Skyfire per iPhone, e le impressioni nel complesso sono positive: alcune volte il video convertito si bloccava in maniera inspiegabile, ma nella maggior parte dei casi si poteva visualizzarlo senza problemi. Importante far notare che la qualità del video convertito è legata moltissimo alla connessione dati del cellulare: se ci si collega in WiFi si avrà una qualità video nettamente maggiore rispetto al collegamento tramite 3G. Desideriamo anche ricordare che il browser Skyfire permette soltanto la conversione dei video Flash in HTML5, mentre non è possibile avviare i videogiochi o le applicazioni scritte in Flash.