Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N9 uscita attesa nel 2011

Offerte in anteprima per te

Nokia N9, il primo smartphone a disporre del software MeeGo e la cui uscita é prevista per il primo trimestre dell’anno prossimo, sarà uno degli eventi del settore mobile del 2011. Il Nokia N9 sarà il dispositivo di rottura rispetto agli smartphone precedenti: affidandosi alla nuova piattaforma MeeGo, abbandonerà Symbian, almeno per quanto riguarda i device N-Series.

Dotato di tastiera QWERTY a scorrimento laterale e di tecnologia touchscreen, il nuovo prodotto viene descritto positivamente da chi ha potuto testare un prototipo: Eldar Murtazin, giornalista russo del portale Mobile-Review, utilizzando una versione preliminare dell’N9 lo ha addirittura definito come “quasi perfetto” a livello hardware, ma ritiene necessari, a livello software, altri perfezionamenti affinché possa essere utilizzato al meglio sul terminale.

I più impazienti dovranno quindi rinunciare a vedere il nuovo Nokia N9 entro il 2010, magari in concomitanza con le festività natalizie, come si vociferava. E’ molto più probabile che il nuovo device venga presentato ufficialmente in occasione di qualche evento nel primo trimestre del 2011.