Settimocell / Notizie / Guide

Acer Liquid Metal e Acer Tablet PC, prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Acer Liquid Metal e Acer Tablet PC (non siamo ancora a conoscenza del nome commerciale) sono le future proposte dell’azienda taiwanese per quanto riguarda il mercato degli smartphone e dei tablet PC. Circa un mese fa erano trapelate le prime informazioni sul cellulare Acer Liquid Metal grazie ad un volantino della Vodafone, e oggi grazie ai colleghi thailandesi di Droidsans.com siamo in grado di fornirvi ulteriori foto e dettagli a riguardo. Acer Liquid Metal arriverà in Italia entro il mese di Novembre ad un prezzo di 399 Euro, IVA inclusa.

Acer Liquid Metal ha un design che ricorda moltissimo quello dell’Acer Liquid A1, con le estremità arrotondate e i quattro tasti funzione posti nella parte inferiore dello schermo. Questo smartphone, equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 2.2 Froyo, è realizzato interamente in alluminio, garantendo quindi un peso leggero e una buona resistenza agli urti. Il display touch capacitivo ha una diagonale di 3.6 pollici e una risoluzione di tipo WVGA (800×480pixel), il processore Qualcomm MSM7230 ha una frequenza operativa di 800 Mhz, il chip grafico è un Adreno 205, sono presenti 512MB di memoria RAM, 512 MB di memoria ROM, modulo Bluetooth 3.0, GPS, Wifi, Dolby Mobile e una fotocamera posteriore da 3 o 5 megapixel con autofocus e flash LED. Il prezzo dell’Acer Liquid Metal è fissato a 399 euro, e sarà disponibile in Italia a partire dal mese di Novembre.

Per quanto riguarda il tablet PC di Acer, attualmente sono noti soltanto pochi dettagli a riguardo: sappiamo che l’azienda taiwanese ha intenzione di commercializzare il Tablet entro la prima metà del 2011 in tutti i mercati mondiali in 3 diverse varianti, ovvero con schermo da 5, 7 e 10 pollici. Secondo le ultime indiscrezioni, il tablet PC di Acer sarà equipaggiato con Android 3.0 Gingerbread e avrà un processore di 1 Ghz.