Settimocell / Notizie / Guide

HP Palm Pre 2, prezzo e recensione Italia smartphone WebOS 2.0

Offerte in anteprima per te

HP ha appena annunciato il nuovo Palm Pre 2, il primo smartphone della compagnia ad utilizzare il rinnovato sistema operativo WebOS 2.0. Caratterizzato da un display touch capacitivo da 3.1 pollici e una tastiera slide QWERTY verticale, il nuovo HP Palm Pre 2 arriverà alla fine di ottobre in tutti i mercati mondiali, Italia compresa, ad un prezzo non ancora svelato.

HP Palm Pre 2 ha un design non molto differente rispetto ai precedenti modelli, ma ciò che cambia è la presenza del nuovo sistema operativo WebOS 2.0, il quale offre all’utente diverse funzionalità innovative. Lo smartphone HP Palm Pre 2 si differenzia dalla concorrenza per la presenza di una tastiera slide QWERTY verticale: lo schermo touch capacitivo ha una diagonale di 3.1 pollici con risoluzione HVGA.

Il processore ha una frequenza operativa di 1Ghz, la memoria interna è di 16GB (espandibile tramite slot scheda microSD), sono presenti il modulo WiFi, GPS con A-GPS, Bluetooth 2.1 Stereo, jack cuffie standard da 3.5mm e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione 720p.

Il sistema operativo Palm WebOS 2.0 supporta il multitasking delle applicazioni, il plugin Adobe Flash Player 10.1 beta, HP Synergy, Skype mobile, Quick Office per l’apertura e modifica di documenti Word, Excel e PowerPoint, oltre ad avere un’interfaccia grafica completamente rinnovata e molto più intuitiva rispetto al passato.