Settimocell / Notizie / Guide

Limera1n: guida jailbreak iOS 4.1 per iPhone 4, iPad e iPod Touch 4G

Offerte in anteprima per te

Limera1n è la nuova utility sviluppata dal programmatore GeoHot che permette di eseguire in pochi semplici passaggi il jailbreak dell’Apple iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G e iPod Touch 4G. Limera1n supporta il jailbreak sia dell’iOS 4.0 che dell’iOS 4.1, e dopo aver rilasciato una versione per PC dotati del sistema operativo Windows, adesso GeoHot ha reso disponibile anche una versione per Mac. In questa guida vi spiegheremo passo passo come procedere con il jailbreak dell’ iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G e iPod Touch 4G tramite Limera1n e un PC Mac.

Il jailbreak Limera1n è di tipo Untethered e sfrutta l’exploit Star di Comex, conosciuto meglio come JailbreakMe, e secondo quanto svelato dal programmatore GeoHot, sarà compatibile anche con le future versioni dell’iOS. Limera1n può eseguire il jailbreak su tutti i terminali iPad, iPhone e iPod di terza e quarta generazione.

La procedura di installazione del jailbreak è davvero molto semplice e veloce, e per certi versi ricorda quella della vecchia utility Blackra1n. La prima cosa da fare è scaricare il programma Limera1n RC1b dal sito ufficiale. Una volta fatto, controllate che il vostro dispositivo Apple abbia installato il sistema operativo iOS 4.0 o iOS 4.1 e avviate il programma. Dopo averlo eseguito, collegate il vostro dispositivo al PC Mac tramite cavo USB e fate clic sull’unico pulsante “make it ra1n”. Il dispositivo entrerà in Recovery Mode, e vi verrà richiesto di tenere premuti i tasti Home e Power per attivare la modalità DFU. Attendete qualche istante, rilasciate il tasto Power quando richiesto e il jailbreak sarà correttamente installato!

La redazione di Settimocell non si assume alcuna responsabilità su possibili danni software e hardware derivati dalla lettura di questa guida.