Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C5-03 prezzo uscita e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia C5-03 é stato definito dalla casa finlandese lo smartphone democratico, probabilmente perchè in grado di accontentare una vasta gamma di utenza grazie al prezzo più accessibile (circa 180 euro) e all’ampia gamma di funzioni offerte.

Nokia C5-03 é un full touchscreen con display di 3.2 pollici, misura 105,8 X 51,0 X 13,8 mm. Il processore utilizzato è un chip ARM11 con frequenza di 600 MHz, notiamo la presenza di accelerometro, A-GPS e una fotocamera da 5 megapixel con videorecording.

Sul fronte connettività Nokia C5-03 supporta 3G e WiFi e integra anche funzioni di navigazione vocale ed il supporto a tutti servizi Ovi, che ci consentono anche aggiornare il nostro status su diversi social network, tra cui anche Facebook, presenti i servizi mail, navigazione, musica… L’Ovi Store permette di scaricare applicazioni e integrare il supporto alla posta elettronica con gli account di Yahoo Mail, Hotmail e Windows Live.

Un po’ scarsa la memoria interna, solo 40 MB, ostacolo facilmente aggirabile grazie al supporto per micro SD fino a 16 GB. La RAM ammonta a 128 MB e il quantitativo totale di memoria flash arriva a 256 MB, il sistema operativo utilizzato é il Symbian 1, l’OS consente di personalizzare la schermata principale con le funzioni veloci per esempio l’accesso rapido ai contatti dei nostri amici, alle email e ad altre applicazioni.

Nokia C5-03 sarà disponibile prima di Natale prezzo di circa 180 euro.