Settimocell / Notizie / Guide

Dell Streak, aggiornamento Android 2.2 Froyo in arrivo

Offerte in anteprima per te

Dell Streak è un tablet PC che utilizza il sistema operativo Android e che è arrivato sul mercato europeo lo scorso giugno. Un recente comunicato stampa dell’azienda americana ha fatto sapere che il tablet Dell Streak riceverà presto un aggiornamento del sistema operativo, e rispetto a quanto si credeva inizialmente, il terminale non verrà aggiornato ad Android 2.1, bensì direttamente ad Android 2.2 “Froyo”, rendendo quindi disponibili diverse funzionalità utili come l’installazione di applicazioni nella scheda di memoria microSD e la possibilità di eseguire nativamente contenuti in Flash, grazie alla presenza del plugin Adobe Flash 10.1.

Il tablet Dell Streak, disponibile dallo scorso giugno nel mercato europeo, ha un display Sharp con diagonale da 5 pollici e supporto alla tecnologia multi-touch capacitivo. Il processore centrale di questo tablet è un Qualcomm Snapdragon con frequenza operativa di 1 Ghz, è presente una fotocamera posteriore con risoluzione di 5 Megapixel, una fotocamera frontale con risoluzione VGA per effettuare le videochiamate, un jack audio standard da 3.5mm e uno slot per le schede di memoria microSD. Per quanto riguarda la connettività, il Dell Streak supporta il WiFi 802.11 b/g, Bluetooth 2.1 e anche la rete 3G HSDPA 7.2 Mbps/HSUPA.

I dirigenti dell’azienda americana hanno fatto sapere che il tablet Dell Streak riceverà l’aggiornamento ad Android 2.2 “Froyo” entro la fine dell’anno, molto probabilmente a fine novembre o nei primi giorni di dicembre.