Settimocell / Notizie / Guide

Skype per Android: Come effettuare chiamate in 3G

Offerte in anteprima per te

Skype per Android è stato rilasciato sull’Android Market da un paio di giorni, e alcuni utenti hanno riscontrato il blocco chiamate del software in caso di connessione dati in 3G. Fortunatamente, un programmatore di Droid Forums ha modificato il file APK originale di Skype per Android e l’ha reso compatibile sia con la rete WiFi che con la rete 3G.

Effettuare chiamate in 3G con Skype per Android è molto semplice: è sufficiente scaricare da questo collegamento il file APK modificato e copiarlo sulla microSD del cellulare Android. Per installare il file potete utilizzare uno dei moltissimi programmi gratuiti disponibili sull’Android Market, come per esempio Fast App Install. Vi raccomandiamo di disinstallare l’applicazione originale di Skype per Android prima di procedere con l’installazione del file APK modificato. Trattandosi di un file non supportato ufficialmente, la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili malfunzionamenti del terminale in seguito all’installazione.

Skype per Android è disponibile gratuitamente sull’Android Market e permette di effettuare chiamate tramite protocollo dati VOIP sia verso altri utenti Skype (gratis) sia su numeri fissi e mobili di tutto il mondo, a tariffe molto convenienti grazie a Skype Out. L’applicazione offre la sincronizzazione dei contatti tra la rubrica Skype e quella del cellulare Android, oltre a permettere di scambiarsi messaggi istantanei e ricevere chiamate sul proprio numero Skype.