Settimocell / Notizie / Guide

Adobe Air per Android disponibile sull’Android Market

Offerte in anteprima per te

Adobe Air per Android è finalmente disponibile sull’Android Market, dopo un grande periodo di beta testing che è servito agli sviluppatori per eliminare i bug di sistema, aggiungere nuove funzionalità e ottimizzare le prestazioni. Adobe Air per funzionare correttamente ha come requisito minimo la presenza di Android 2.1, è disponibile gratuitamente sul Market e ha le dimensioni di 5.8 MB. Vediamo assieme le caratteristiche principali di questo interessante programma.

Adobe AIR è un programma di runtime che permette l’esecuzione di applicazioni che possono essere avviate senza l’ausilio di un Browser Web. La nuova versione di Adobe AIR supporta i formati HTML, JavaScript, Adobe Flash® e ActionScript™ per la creazione di applicazioni di ogni genere e senza limiti di design. Gli sviluppatori di applicazioni possono quindi contare su una piattaforma uniforme e flessibile, compatibile con tutte le ultime tecnologie di publishing e disponibile non solo su Android, ma anche su PC, Netbook e Tablet PC.

La nuova versione 2.0 di Adobe AIR permette di avviare e comunicare con processi nativi sfruttando input e output standard. Inoltre sono inclusi dei gestori nativi per l’apertura di documenti di diverso formato, come per esempio PDF, PSD, DOC, PPT e MP3. Se siete interessati a visionare alcuni esempi di lavori realizzati con Adobe AIR, potete seguire questo collegamento.