Settimocell / Notizie / Guide

Motorola CITRUS caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Motorola CITRUS è il nuovo smartphone Android economico dell’azienda statunitense appena presentato nel corso dell’evento CTIA 2010. Il Motorola CITRUS è un cellulare equipaggiato con Android 2.1, ha uno schermo touch capacitivo da 3 pollici dotato di un pannello speciale simile a quanto già visto nel precedente BackFlip e che permette una navigazione dei contenuti del web e del cellulare in modo ancora più rapido.

Ecologico ed economico“: è possibile riassumere così il nuovo Motorola CITRUS, uno smartphone con installato il popolare sistema operativo Android 2.1, caratterizzato da un prezzo molto competitivo e realizzato con materiali riciclabili. Motorola ha quindi deciso di immettere sul mercato un cellulare attento all’ambiente e anche al portafoglio.

Previsto per il mese di Novembre, il nuovo Motorola CITRUS utilizza il collaudatissimo sistema operativo mobile Android 2.1 assieme all’interfaccia utente personalizzata MotoBLUR in grado di offrire qualche funzionalità utile per la gestione dei contatti e dei messaggi. Il processore è un Qualcomm MSM7525 con frequenza operativa di 524Mz, il quantitativo di memoria RAM è di 256MB ed è presente una fotocamera posteriore da 3 Megapixel priva di flash LED. Completano la dotazione il modulo GPS con A-GPS, Bluetooth 2.1, WiFi e slot per schede di memoria microSD.

Come già svelato più sopra, il Motorola CITRUS è un cellulare eco-compatibile, dal momento che che la scocca è stata realizzata con il 25% di plastica riciclata, sono assenti PVC e BFR, e sia il manuale utente che la confezione sono stampati con inchiostri ecologici su carta riciclata.

Siamo in attesa di conoscere il prezzo ufficiale del Motorola CITRUS, il quale secondo le ultime indiscrezioni non dovrebbe costare più di 200 euro.