Settimocell / Notizie / Guide

Sharp IS03 prezzo e recensione Italia smartphone Android 2.1

Offerte in anteprima per te

Sharp IS03 è il nuovo smartphone full touch Android dell’azienda giapponese presentato oggi durante la fiera CEATEC 2010 di Tokyo (5-9 Ottobre 2010). Dotato di un design molto simile alla concorrenza, il nuovo Sharp IS03 punta tutto sulla potenza hardware e la multimedialità, con un processore Snapdragon da 1Ghz, un display con risoluzione 960×640 pixel e una fotocamera posteriore da 9.6 Megapixel.

Secondo quanto svelato dal produttore giapponese, il nuovo smartphone Sharp IS03 sarà presto disponibile in 3 colorazioni nel mercato giapponese in esclusiva con l’operatore telefonico AU by KDDI, mentre non si hanno ancora notizie circa il prezzo e la disponibilità in Italia. Per quanto riguarda il prezzo di vendita in Giappone, secondo alcune indiscrezioni oscillerà tra 45.000yen e 55.000yen, ovvero un prezzo di circa 400-450 euro al cambio attuale.

Seguendo la strada inaugurata da Apple con il Retina Display e la tecnologia IPS, il nuovo Sharp IS03 avrà un display con diagonale da 3.5 pollici e una risoluzione di 960×640 pixel, con tecnologia Advanced Super View per garantire un’ottimo angolo di visibilità e una leggibilità sempre elevata anche in ambienti fortemente illuminati.

Il sistema operativo dello smartphone Sharp IS03 è Android 2.1, ed è probabile che nei prossimi mesi venga rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.2. Presente sul retro una fotocamera da 9.6 Megapixel con autofocus e flash LED. Presenti inoltre il modulo Bluetooth 2.1, WiFi b/g/n, Tuner TV Digitale e anche il chip “Osaifu Keitai” per effettuare pagamenti immediati semplicemente appoggiando il cellulare sugli appositi lettori (quest’ultimi si trovano nelle metro, nei negozi, sui distributori automatici, …).