Settimocell / Notizie / Guide

Samsung S8530 Wave II: prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung S8530 Wave II è il nuovo cellulare appena presentato dall’azienda sud coreana e che fa uso del sistema operativo proprietario Bada OS. Il nuovo Samsung S8530 Wave II è caratterizzato da un design che ricorda molto i modelli precedenti, ma al suo interno ha un hardware completamente rinnovato per stare al passo con la concorrenza. Vediamo assieme le caratteristiche tecniche di questo nuovo telefonino full touch.

Il nuovo Samsung S8530 Wave II è un cellulare full touch quadribanda GSM con compatibilità alle reti GPRS, EDGE, UMTS e HSPA (7.2Mbps in download e fino a 2Mbps in upload). Al suo interno sono presenti i moduli per la connettività di tipo Wifi b/g/n, Bluetooth in versione 3.0 e un’uscita microUSB per la ricarica della batteria e il collegamento diretto con il PC.

Il display del nuovo cellulare Samsung Wave II utilizza la tecnologia Super Clear LCD, ha una diagonale di 3.7 pollici, una risoluzione di 480×800 pixel e una profondità di 16 milioni di colori visualizzabili a 32bit. Per quanto riguarda il comparto multimediale, è presente sul retro del cellulare una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, flash LED, zoom digitale e riconoscimento automatico del viso e del sorriso. Il modulo GPS integrato nel Samsung garantisce il supporto al Geotagging per le foto, ed è anche possibile registrare video in alta risoluzione 720p.

Il player multimediale del Bada OS supporta i formati video Divx e Xvid, e gli amanti della musica saranno felici di sapere che è integrata anche una radio FM con RDS e il jack per le cuffie è di tipo standard da 3.5mm. Il processore ha una frequenza operativa da 1Ghz ed è presente uno slot per schede di memoria microSDHC.

Samsung S8530 Wave II è disponibile in tutti i mercati europei, Italia compresa, ad un prezzo di 429 euro, IVA inclusa.