Settimocell / Notizie / Guide

HP PalmPad, caratteristiche e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

HP PalmPad, il futuro tablet PC del colosso americano, è stato appena confermato dai dirigenti dell’azienda e sarà disponibile in Italia entro i primi mesi del 2011, ad un prezzo non ancora comunicato, ma che secondo alcune indiscrezioni non dovrebbe superare quello dell’iPad di Apple. Il nuovo HP PalmPad è equipaggiato con la versione aggiornata di WebOS, segno che l’azienda americana confida molto nel sistema operativo sviluppato da Palm, acquisita qualche mese fa.

Nel corso di una conferenza dedicata agli analisti, l’attuale vice presidente di HP, Todd Bradley, ha svelato che il PalmPad, la risposta della casa americana all’iPad di Apple e al Galaxy Tab di Samsung, verrà rilasciato sul mercato entro i primi mesi del prossimo anno, senza però rilasciare dettagli sulle caratteristiche hardware del dispositivo.

Il vicepresidente Todd Bradley ha svelato che oltre 200 persone stanno collaborando al progetto dell’HP PalmPad, tablet basato su WebOS e che molto probabilmente verrà annunciato ufficialmente nel corso della fiera CES 2011, evento che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio del prossimo anno.

Dopo aver svelato il futuro tablet PC di HP, la conferenza stampa si è focalizzata sulle prospettive di crescita economica previste per il 2011. Secondo gli analisti della casa americana, il prossimo anno l’azienda avrà una crescita del 5-7%, pari a 131-133.5 miliardi di dollari.