Settimocell / Notizie / Guide

iPad 2G, uscita nella prima metà del 2011

Offerte in anteprima per te

Anche l’iPad avrà la sua nuova generazione, la seconda generazione. Raccogliendo i tanti rumors in Rete sono emerse le prime caratteristiche che il dispositivo avrà nella sua data di uscita che, secondo alcuni analisti, sarà fissata nella prima metà del 2011. L’Ipad di seconda generazione sarà dotato di una fotocamera sul retro, un design molto più accattivante ( e soprattutto molto più sottile ) e la presenza di nuove porte mini USB, la cui produzione sarà diretta da Apple.

La scelta dell’adozione di porte mini USB ricadrà anche sui prossimi dispositivi iPhone, oltre che all’iPad, proprio per seguire la propria linea ecologica, richiesta sempre di più in alcuni mercati tra cui quello europeo. Null’altra informazione su specifiche hardware è stata per ora trapelata. L’aspettativa degli utenti rimane comunque una durata della batteria maggiore (senza la quale è impossibile utilizzare realmente il tablet senza stare sempre attaccati ad una presa della corrente) e un processore più potente.

Sicuramente Apple saprà soddisfare l’esigenza di tutti, speriamo senza incappare in qualche errore “fatale” come quello della rete dell’iPhone 4.