Settimocell / Notizie / Guide

Palm WebOS 2.0: nuove immagini, smartphone e Touchstone forse in arrivo

Offerte in anteprima per te

Palm WebOS 2.0 è il prossimo sistema operativo mobile sviluppato dall’azienda statunitense, e che secondo un’indiscrezione potrebbe vedere luce nei prossimi mesi in nuovi modelli di smartphone. L’indiscrezione proviene direttamente da TUV Rheinland, fonte che già in passato aveva svelato alcuni cellulari dell’azienda Palm. I modelli in questione sono il P102UNA e il P102EWW, e al momento non sono noti i dettagli circa il prezzo e la disponibilità in Italia di entrambi gli smartphone.

Dalla stessa fonte è arrivata anche la notizia secondo la quale Palm potrebbe annunciare ufficialmente in tempi brevi un nuovo modello del Touchstone, accessorio in grado di ricaricare la batteria dei nuovi smartphone Palm senza utilizzare ingombranti cavi. Tutto ciò è possibile grazie all’induzione elettromagnetica tra il cellulare, appoggiato sopra il Touchstone, e l’accessorio di ricarica.

La prima versione del Palm Touchstone, compatibile con il Palm Pre e già disponibile sul mercato, rappresenta senza dubbio il futuro della modalità di ricarica delle batterie del cellulare. Nel corso del CES 2009, un dirigente di Palm aveva svelato che “si crea un campo magnetico che scorre parallelamente alla superficie di un pad dove viene appoggiato un cellulare in modo che la bobina ricevente possa captare facilmente la carica”.

Assieme a tutte queste indiscrezioni sono state rilasciate anche tante nuove immagini del Palm Web OS 2.0, che potete visualizzare in maniera completa a questo indirizzo. La nuova versione del sistema operativo mobile di Palm avrà una rinnovata interfaccia grafica con supporto al multitasking, una completa integrazione con i social network più famosi, un supporto nativo a HTML5 e un codice Javascript aggiornato per maggiori prestazioni e sicurezza.