Settimocell / Notizie / Guide

Amazon Kindle 3: Guida Jailbreak

Offerte in anteprima per te

Guida Jailbreak per Amazon Kindle 3

Amazon Kindle 3 è il nuovo dispositivo prodotto dal popolare negozio online che permette di leggere e-book scaricati direttamente dal Kindle Online Store di Amazon che conta più di 650.000 e-book di ogni genere. Alcuni programmatori hanno scoperto il metodo su come eseguire il Jailbreak del dispositivo, e hanno reso pubblica la guida dettagliata su Internet.

Il nuovo Amazon Kindle 3 è dotato di uno schermo da 6 pollici a inchiostro elettronico, in grado di garantire un contrasto molto elevato e un consumo davvero ridotto di energia. Rispetto al modello precedente, l’Amazon Kindle 3 è più leggero del 15%, è più veloce del 20% e ha una capacità di archiviazione doppia, per un massimo di 3500 libri. L’Amazon Kindle 3 ha anche un modulo WiFi oltre ad una presa USB per collegarsi al PC e scaricare dal Kindle Online Store migliaia e migliaia di nuovi e-book. Nel Kindle Online Store sono attualmente presenti anche 1.8 milioni di libri gratuiti, da scaricare liberamente e consultabili su Kindle, Kindle DX, iPad, iPod Touch, iPhone, Android, Mac e PC.

Eseguire il jailbreak sull’Amazon Kindle 3 non porta gli stessi vantaggi del Jailbreak su iPhone e iPad, tuttavia a qualcuno potrebbe interessare avere il proprio Kindle completamente personalizzabile. Il Jailbreak per Amazon Kindle 3 è compatibile anche con il modello precedente di Kindle e permette di attivare la connettività  Internet tramite USB, installazione e utilizzo di caratteri diversi e screensaver personalizzati.

Eseguire il jailbreak sull’Amazon Kindle 3 è molto semplice: prima di tutto bisogna collegare il Kindle al PC tramite cavo USB, scaricare il file “kindle-jailbreak-0.3.N.zip” da questa pagina, estrarre tutto il contenuto nella directory principale della memoria del Kindle, scollegare l’USB, aprire il menù Impostazioni e selezionare “Aggiorna il tuo Kindle”. Comparirà un messaggio di errore U004 oppure U006, segno che il firmware modificato è stato installatto correttamente. Per maggiori dettagli, seguite questa guida.