Settimocell / Notizie / Guide

Tre sim contemporaneamente in un solo cellulare

Offerte in anteprima per te

Gestire tre sim contemporaneamente in un solo cellulare é possibile: lo conferma la cinese Spreadtrum (società che per prima lanciò i chip dual sim) annunciando un nuovo chip in grado di supportare tre SIM card in un solo telefono.

Il chip, denominato SC6600L7 é già stato testato su prototipi in vari paesi del mondo, la società intende concludere i test per assicurare l’effettiva affidabilità e stabilità del prodotto con i vari protocolli di rete. Alle tre sim é permesso di funzionare contemporaneamente per gestire le SIM card di più gestori.

SC6600L7 potrebbe diventare una categoria di prodotto importante nel futuro mercato globale: la possibilità di gestire tre SIM contemporaneamente risulterà particolarmente gradita a coloro che dispongono di più numeri per lavoro e sfera privata, che avranno la possibilità di avere più numeri operativi contemporaneamente in un unico dispositivo.

Spreadtrum aveva introdotto nel 2008 anche il chip SC6600L2, ossia la prima soluzione dual SIM. Il nostro mercato è stato, almeno fino a poco tempo, piuttosto ostico all’introduzione dei dual sim, anche se nell’ultimo periodo l’offerta sta aumentando sensibilmente. Probabilmente anche i device con tre sim incontreranno delle difficoltà, ma è comunque interessante notare come la tecnologia avanza secondo le esigenze del mercato mondiale.