Settimocell / Notizie / Guide

DropBox 1.3 disponibile per iPhone e iPad

Offerte in anteprima per te

DropBox per Apple iPhone e iPad è stato appena aggiornato alla versione 1.3, la quale introduce diverse nuove funzionalità, oltre ad avere un’interfaccia grafica rifatta da zero e molto più intuitiva rispetto al passato. DropBox 1.3 funziona in maniera molto simile all’applicazione Apple MobileMe iDisk, permettendo di salvare i propri file su Internet e sincronizzarli sul PC o sul terminale iPhone e iPad.

DropBox 1.3 è disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple, e per scaricarlo dal PC potete seguire questo collegamento (dimensione 5.9MB, lingua inglese).

DropBox è un’applicazione per iPhone e iPad che è diventata sempre più popolare in questi mesi grazie alla rapidità di sincronizzazione, download e upload dei file, anche di grandi dimensioni. Come già detto nell’introduzione, la nuova versione 1.3 di DropBox ha un’interfaccia grafica rinnovata, con una migliore organizzazione dei menù per rendere le operazioni ancora più semplici e veloci. Le icone inoltre sono state ridisegnate per supportare l’alta risoluzione del Retina Display di iPhone 4 e iPod Touch 4G.

DropBox 1.3 supporta anche il salvataggio in cache dei file, dando quindi la possibilità di salvare nella memoria del terminale i file per non scaricarli una seconda volta. E’ supportato inoltre il multitasking, con upload e download in background, c’è la possibilità di creare cartelle per organizzare meglio i file e sono stati anche corretti diversi bug di sistema. DropBox 1.3 offre uno spazio web di 2GB dove salvare file di qualsiasi tipo, e se si desidera maggiore spazio di archiviazione, è possibile acquistare 50Gb o 100GB aggiuntivi.