Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N8 Plug and Touch e il touchscreen é maxi

Offerte in anteprima per te

Nokia N8 é ormai vicinissimo: l’attesissimo Nokia con fotocamera da 12 megapixel e sistema operativo open Symbian^3 sbarcherà in Italia il 30 Settembre. Tutti coloro che quindi in Italia l’hanno pre-ordinato al prezzo di 469 euro dal Nokia Shop, lo riceveranno entro le prime settimane di ottobre. Nel frattempo giunge una sensazionale notizia: Nokia N8 potrà dotarsi del più grande touchscreen, grazie al “Plug and Touch“.

Il Plug and Touch non é altro che un semplice software, attualmente in fase di sviluppo da Nokia stessa. In pratica ci basterà collegare il nostro Nokia N8 a uno schermo (per esempio tv) tramite cavo HDMI, posizionare la fotocamera del Nokia N8 a un metro di distanza dallo schermo (la rilevazione avviene appunto tramite fotocamera).

Nel video notiamo come sia possibile gestire il nostro Nokia N8 tramite l’enorme touchscreen rilevato sullo schermo. Non ci sono ulteriori dettagli relativamente al Plug and Touch, perchè si tratta, come già detto, di un software ancora in fase di sviluppo.