Settimocell / Notizie / Guide

HTC Desire Z prezzo e Video Caratteristiche Tecniche

Offerte in anteprima per te

HTC Desire Z è stato appena annunciato ufficialmente in un evento stampa a Londra, confermando le diverse indiscrezioni che circolavano su Internet nelle scorse settimane. HTC Desire Z sarà disponibile in Italia entro ottobre al prezzo di 549 euro, utilizzerà il sistema operativo Android 2.2 di Google e avrà una tastiera slide QWERTY per una digitazione veloce dei messaggi SMS e di posta elettronica. Scopriamo assieme tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo terminale firmato HTC.

HTC Desire Z si propone come soluzione per tutti coloro che cercano uno smartphone Android 2.2 potente e comodo per quando riguarda la digitazione di lunghi messaggi di testo. Il terminale è prodotto da un blocco unico di alluminio, e il particolare sistema di scorrimento della tastiera slide QWERTY ha permesso al produttore di mantenere dimensioni nella norma: 119mm x 60.4mm x 14.16mm per un peso di 180g.

La nuova tastiera slide QWERTY dell’HTC Desire Z ha meno tasti rispetto al precedente modello Legend, scelta dettata dalla volontà di HTC di rimanere entro certi limiti di dimensioni. Potete visualizzare un video del terminale cliccando qui.

Il display dell’HTC Desire Z ha una diagonale di 3.7 pollici, una risoluzione di 480×800 pixel e il touch è di tipo capacitivo. Per quanto riguarda la retroilluminazione, non è AMOLED bensì Super LCD, tecnologica sviluppata da Sony e scelta da HTC a causa dei gravi problemi di produzione di Samsung.

Dal punto di vista delle prestazioni, il processore Snapdragon da 800Mhz garantisce risultati ottimali in ogni situazione. La memoria interna è di 1.5GB, espandibile fino a 32GB tramite scheda microSD. Sul retro è presente una fotocamera da 5 Megapixel con flash LED e possibilità di girare video in alta risoluzione 720p.

Il nuovo HTC Desire Z sarà disponibile in Italia entro il mese di ottobre al prezzo di 549 euro. Il terminale avrà una connettività completa, con modulo GPS e supporto A-GPS, WiFi b/g/n, HSDPA e Bluetooth 2.1.