Settimocell / Notizie / Guide

Lg Optimus One prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

LG P500 Optimus One é stato ufficialmente annunciato da LG Electronics, ad un prezzo di 229 euro, LG Optimus One promette di sperimentare una “Google Mobile Experience”, grazie alle funzionalità dello smartphone, ottimizzate per rendere ancora più facile e intuitivo l’utilizzo di internet e dei servizi Google.

LG P500 Optimus One accoglie con soddisfazione la recente piattaforma di Android, la versione 2.2, per rendere più veloce la navigazione e lo stesso utilizzo del telefono. Grazie alla versione Froyo infatti la navigazione internet è fino a cinque volte più veloce, inoltre potremo condividere la connessione internet trasformando lo smartphone in un hotspot Wi-Fi.

Dai classisi Google maps, a maps Navigator, a Goggles per riconoscere gli oggetti fotografati, fino a Google shopper ultima novità di Android che permette di cercare in internet prezzi e informazioni su un prodotto partendo dalla foto del prodotto stesso o del suo codice a barre. LG Optimus One é l’ideale per lo shopping sull Android Market: LG ha integrato l’inedita LG App Advisor, che ogni 2 settimane ci consiglia le 10 appplicazioni più interessanti dello store.

Uno smartphone dal prezzo accessibile ma dalle caratteristiche tecniche complete: display full touch da 3,2’’ realizzato con tecnologia “capacitiva”, pinch-zoom per ingrandire foto e pagine internet usando due dita. Fotocamera da 3 MP con riconoscimento di volti e sorrisi, registrazione video in risoluzione VGA a 30 fotogrammi al secondo e al supporto dei formati DivX/Xvid; 512MB di RAM, Processore da 600Mhz (il doppio di quanto si trova solitamente sulla stessa fascia di prezzo), GPS, Radio FM, lettore multimediale, supporto Divx, bluetooth.

Ricca anche la confezione: cuffie stereo, il cavo USB, la batteria a lunga durata da 1500mAh e una MicroSD da 2GB (la memoria interna di Lg Optimus One é di 170 MB, espandibile fino a 32 Gb). Il design dalle linee morbide e i colori eleganti rendono LG Optimus One un device affascinante anche esteticamente e allo stesso tempo pratico, grazie ai quattro tasti principali localizzati sotto il display. LG Optimus One sarà disponibile a partire dal mese di ottobre al prezzo di 229 euro in vari colori, fa cui nero, grigio e argento, con profilo blu o giallo.