Settimocell / Notizie / Guide

Lg Optimus Chic prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Lg Optimus Chic é stato ufficialmente presentato nei giorni scorsi, finalmente svelate caratteristiche tecniche e prezzo (299 euro) del nuovo LG Optimus Chic, uno smartphone che solo in funzione del prezzo può essere annoverato tra i dispositivi di fascia media ma che vanta caratteristiche di tutto rispetto.

Apparso in rete solo qualche settimana fa, é tornato in auge in questi giorni con la presentazione ufficiale. Rispetto a Lg Optimus One è più curato sia esteticamente che nei requisiti tecnici. Lo smartphone si distingue per le linee eleganti degne del nome che porta; come il One, anche LG Optimus Chic lavora con il sistema operativo Android 2.2 Froyo, processore da 600MHz, su un display LCD touchscreen capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione di 320×480 pixel.

Optimus Chic, come dice il nome stesso, è destinato a chi vuole un cellulare “con stile”. Alle caratteristiche base si aggiunge infatti l’HSUPA a 2 Mbit/s, un design più accattivante, inoltre dispone della funzione LG Air Sync per permetterci di controllare il cellulare direttamente dal PC. LG Optimus Chic si distingue dal fratello One per la batteria da 1250mAh, la fotocamera da 5mpx con autofocus (registrazione video in risoluzione VGA a 30 fotogrammi al secondo , supporto dei formati DivX/X) e la compatibilità allo streaming DLNA.

Anche se scontata, da sottolineare la presenza di lettore multimediale, radio FM, bluetooth e slot per micro sd fino a 32 GB (nella confezione é presente una memory card da 2 GB). La batteria da 1250 mAh promette una durata fino a 450 ore in standby e 330 minuti di conversazione.