Settimocell / Notizie / Guide

Hiphone cinese prezzo e caratteristiche del clone dual sim

Offerte in anteprima per te

Poco tempo é passato dall’uscita di iphone 4 Apple e ovviamente gli imitatori per eccellenza non si sono fatti mancare un bel clone, di tutto rispetto: Hiphone ci saluta calorosamente e tenta di affascinarci. Certo se desideriamo un clone con le caratteristiche pari pari quelle dell’iphone 4 stiamo perdendo tempo, ma se siamo disposti a comprare un cinafonino che a colpo d’occhio somigli al vero iphone e che sia completo di caratteristiche possiamo fare un pensierino.

HiPhone è già pronto e in distribuzione, in vendita su ebay e su altri negozi di ecommerce allo “stracciato” prezzo di 130 euro, Hiphone inizia così la sua battaglia al melafonino. Le differenze non si notano di primo acchito, stavolta i cinesi hanno fatto proprio centro, ma davanti a un occhio esperto nulla sfugge, le dimensioni sono leggermente diverse, le funzionalità dell’HiPhone sono limitate, cioè funziona solo come telefono; se desideriamo abilitare tutte le altre funzioni occorre installare un particolare sistema operativo.

HiPhone è un quadribana GSM, dunque funzionerà dappertutto anche in Italia ovviamente,  manca di UMTS e HSDPA e perfino EDGE, é quindi  un semplice GPRS, dunque classificato 2G. Se quindi desideriamo un dispositivo stabile e velocissimo nella connessione internet possiamo già cambiare idea: traffico dati a 50-60 Kilobit per secondo, non un bit di più. La navigazione è inoltre possibile solo in WAP.

HiPhone dispone di una doppia fotocamera (anteriore e posteriore) da 2 MP, ma non essendo UMTS non può ovviamente fare videochiamate. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, Hiphone è abilitato Java, Abilitato MMS, ha il Bluetooth, Lettore MP3 con effetto hi-fi audio, Radio, wifi, Schermo a colori, Suonerie polifoniche, porta USB, Vibrazione. E ancora supporti di giochi built-in 3D Accelerazione e sensore di gravità (G-Sensor), webcam chat, MSN, black list per le chiamate indesiderate. La memoria é espandibile con micro Sd fino a 16 GB. La batteria promette una durata fino a 220-260 ore in stand by, in conversazione fino a 3 ore.

Aspetto che potrebbe interessare: HiPhone é un cellulare dual sim, può cioè far funzionare due sim diverse attive contemporaneamente come se avessimo due telefonini in uno. Nel caso dovessimo ricevere telefonate su entrambe la sim e  siamo in conversazione il telefono si comportera’ come se ci fosse un’avviso di chiamata. Sembrerebbe quindi un cellulare decisamente interessante, visto soprattutto il prezzo, seppur lungi dal melafonino di quarta generazione sia nelle caratteristiche tecniche, sia appunto, nel prezzo.

Nel video in alto la messa a confronto diretto tra iPhone 4 e Hiphone, che ne dite?