Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C7 prezzo Italia e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia C7 è stato finalmente svelato alla stampa, dopo diversi mesi di indiscrezioni che sembravano non finire mai. L’evento Nokia World 2010 di Londra è stata l’occasione per il colosso finlandese di svelare al mondo tutti i futuri smartphone, Nokia C7 incluso. Il prezzo di questo terminale è leggermente inferiore al top di gamma Nokia N8, (quest’ultimo venduto al prezzo di 469 euro) e sarà disponibile in Italia nel corso del quarto trimestre del 2010, ovvero tra ottobre e dicembre. Scopriamo assieme le caratteristiche tecniche del nuovo Nokia C7.

Nokia C7 è stato ufficialmente presentato alla stampa specializzata durante l’evento Nokia World 2010 a Londra: molto elegante e perfetto per chi è sempre connesso al Web, il terminale si presenta con delle rifiniture in acciaio inossidabile, bordi arrotondati e display in vetro. Come il fratello maggiore Nokia N8, anche il Nokia C7 ha in dotazione il nuovo sistema operativo Symbian^3, il quale è stato pensato con un occhio di riguardo per tutti coloro che non riescono a fare a meno delle email e dei social network come Facebook e Twitter, senza però avere un prezzo troppo vicino ai top di gamma.

Il display del Nokia C7 è di tipo touch capacitivo, retroilluminato AMOLED, ha una diagonale di 3.5 pollici e una risoluzione di 640×360 pixel. La memoria interna del cellulare è di 8 GB, espandibili fino a 32GB tramite l’ausilio di una scheda microSD HC. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel e un doppio flash LED con la possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p. Oltre a poter riprodurre senza problemi musica e video, il Nokia C7 ha anche una radio FM integrata e un jack standard da 3.5mm per le cuffie. La batteria è una BL-5K da 1200mAh, la quale garantisce un’autonomia di circa 9.5 ore in conversazione e 23 giorni in modalità stand-by.

Dimensioni contenute per questo nuovo Nokia C7: 117,3 x 56,8 x 10,5mm e un peso di 130g lo rendono il compagno ideale di ogni tasca. Per quanto riguarda la connettività, è presente la connessione dati HSDPA (10.2 Mbps)/HSUPA (2.0 Mbps), GPS, Wifi b/g/n e Bluetooth 3.0. Nokia C7 sarà disponibile in Italia nel quarto trimestre 2010 ad un prezzo di 419 euro e nelle colorazioni Charcoal black, Frosty metal e Mahogany brown.