Settimocell / Notizie / Guide

ios 4.1 download Italia disponibile, consigli

Offerte in anteprima per te


iOs 4.1 é stato finalmente rilasciato: il download é possibile mediante iTunes ed é compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G e gli ultimi tre modelli di iPod touch. Se abbiamo l’iPad dovremo invece attendere la versione iOS 4.2. Come funziona la nuova versione sugli iPhone? Conviene effettuare il download? Occorre fare delle differenze e delle precisazioni, tra iPhone di terza generazione e iPhone 4.

Per quanto riguarda iPhone 3G e 3GS, quindi di terza generazione, non pochi utenti hanno lamentato, dopo l’aggiornamento alla versione iOs 4.0 un evidente calo delle prestazioni e della performance del cellulare, qualcuno per sistemare il tutto ha addirittura deciso di tornare alla versione iOS 3.1.3. Casa Apple infatti sembra che avesse rilasciato la realese 4 dell’iOS non pienamente compatibile con le caratteristiche hardware della versione iphone 3G.

Cosa succede con la versione 4.1? I colleghi di Lifehacker hanno subito provveduto a fare un primo test comparativo dei due firmware (video in alto): messi a confronto 2 iPhone 3G con installate le due diverse versioni dell’iOS, l’iOS 4.1 ha mostrato significativi miglioramenti rispetto a velocità e reattività dell’iPhone 3G. iOs 4.0 notiamo invece dal video, e come lamentato dagli utenti, si è dimostrato lento e scomodo.

Va però precisato che la reattività dell’interfaccia, seppur migliorata rispetto alla versione iOs 4.0, non è ancora rapida come ci si aspetterebbe dalla nuova versione, per cui probabilmente é meglio, se abbiamo un iPhone 3G rimanere con la versione 3.1.3, pienamente compatibile. Se eravamo già passati alla versione 4.0 allora ci conviene fare il download della versione 4.1.

Niente da dire per gli iPhone 4, il nuovo iOs 4.1 é pienamente compatibile con le caratteristiche hardware della nuova versione iPhone di quarta generazione, per cui il download é consigliato.