Settimocell / Notizie / Guide

iPhone antifurto, gratis in iOs anche per iPad e iPod touch

Offerte in anteprima per te

Antifurto per iphone? La Mela Morsa brevetta un sistema imbattibile, per riuscire a scoprire chi usa i nostri device in maniera illegale. iPhone, iPad e iPod Touch saranno completamente protetti dalla nuova tecnologia di Apple grazie a un nuovo brevetto in attesa di accettazione da parte degli uffici statunitensi.

La nuova tecnologia permetterebbe infatti di distinguere l’utilizzatore dell’iPhone, iPad o iPod touch e nel caso di utente sconosciuto portare al blocco di alcune funzioni, e l’invio di notifiche su alcuni social network o servizi come email o servizi cloud al legittimo proprietario.

“Sistemi e metodi per l’identificazione utente non autorizzato di un dispositivo elettronico”, questa la nomenclatura del sofisticato quanto imbattibile sistema antifurto iPhone, che nello specifico sarebbe in grado di riconoscere: voce, immagine e battito cardiaco dell’utente che usa l’iPhone.

Per beccare utenti non autorizzati, la Mela Morsa ha pensato ai seguenti sistemi: analisi vocale, fotografica e del battito cardiaco, tutto grazie a un sistema direttamente implementato nell’iOs dell’iphone. Questi tipi di rilevazioni biometriche permettono l’identificazione di utilizzi non autorizzati consentendo di salvaguardare dati e privacy del legittimo proprietario. Ma perchè viene chiamato con il nome di antifurto? E qui arriva il bello.

Il nuovo sistema antifurto permetterà di scattare foto ai sospettati da parte di Iphone e di rilevare la sua posizione tramite il GPS. Per ladri e hacker la pacchia é dunque finita, almeno per un po’.