Settimocell / Notizie / Guide

Google Nexus One: Disponibile Aggiornamento Android 2.2

Offerte in anteprima per te

Il cellulare Google Nexus One ha ricevuto da poco un nuovo aggiornamento firmware per Android 2.2, il quale risolve alcuni bug e migliora le prestazioni del terminale. Al momento il firmware non è ancora disponibile in versione definitiva, quindi l’installazione di quest’ultimo potrebbe portare all’incompatibilità di alcune applicazioni.

Sul noto forum XDA Developers è stata appena segnalata la disponibilità di un nuovo aggiornamento firmware di Android 2.2 “Froyo” per lo smartphone Google Nexus One. L’aggiornamento in questione, oltre a risolvere diversi bug riscontrati dalla community Android, migliora le prestazioni di connessione tramite WiFi N e porta anche dei miglioramenti in termini di velocità di apertura delle applicazioni. Sono stati infatti eseguiti dei banchmark a riguardo, e il nuovo aggiornamento garantisce prestazioni migliori rispetto alla versione precedente di Android 2.2.

Inizialmente si pensava che il nuovo aggiornamento riguardasse Android 3.0 “Gingerbread”, dal momento che iniziava con la lettera G, ma alla fine si è trattato soltanto di un update per Android 2.2, magari per preparare il terminale al futuro aggiornamento di Android 3.0.

Alcuni utenti hanno riscontrato dei crash di sistema e anche dei problemi di accesso all’Android Market dopo aver installato il nuovo aggiornamento di Android 2.2 sul Google Nexus One. Trattandosi di una versione ancora Beta, ne sconsigliamo l’installazione fino a quando non sarà disponibile una versione definitiva e stabile.