Settimocell / Notizie / Guide

iOs 4.1 uscita ufficiale, data download di lancio Italia

Offerte in anteprima per te

Lo svela direttamente il sito di Apple Uk: iOs 4.1 sarà lanciato ufficialmente mercoledi 8 settembre. Solitamente il rilascio di questi aggiornamenti avviene su scala globale, per cui per quella data il download gratis di iOs 4.1 sarà disponibile anche in Italia. Sarà quindi la prossima settimana a segnare l’uscita del nuovo iOS per iPhone e iPod touch, portando con sé diverse novità, tra cui:

– scontata ma sempre apprezzatissima la risoluzione di alcuni bug.

High Dinamic Range Photos, una nuova funzione della fotocamera che, non appena faremo uno scatto, la fotocamera del dispositivo ne eseguirà ben 3 diversi, uno per le luci, uno per le ombre, e uno per i dettagli più piccoli. Subito dopo lo scatto, le 3 immagini saranno automaticamente unite per dare origine a una sola foto, più nitida e dettagliata.

Game Center per sfidare e giocare con gli amici o essere abbinati automaticamente a nuovi sfidanti. Con il Game Center avremo la possibilità di giocare in multiplayer sfidando i nostri amici e comparare i progressi di gioco con giocatori in tutto il mondo.

uploading di video HD via Wi-Fi. Prevista per novembre la release 4.2, che sarà anche per iPad e che consentirà la stampa wireless.

Air Play, un’evoluzione di AirTunes per riprodurre in streaming tramite iTunes i contenuti audio, video e foto di un qualsiasi device che abbia il sistema operativo iOS e possibilità di affittare programmi TV da vedere in streaming.

L’iOS 4.1 é riservato solo all’iPhone e all’iPod touch. L’upgrade destinato anche all’iPad (iOs 4.2) arriverà a novembre. Attesissimo, perchè integrerà la stampa wireless, una funzione anelata dagli utenti della tavoletta Apple.