Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ideos: Smartphone Android 2.2 economico

Offerte in anteprima per te

Huawei Ideos è un nuovo smartphone Android 2.2 presentato alla fiera IFA 2010 di Berlino e si differenzia dall’offerta degli altri produttori per il suo prezzo di vendita molto economico: il nuovo Huawei Ideos infatti verrà venduto in Italia e nel resto d’Europa ad un prezzo inferiore ai 200 euro. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda la disponibilità nei negozi, ma secondo alcune indiscrezioni lo smartphone Ideos dovrebbe arrivare entro ottobre.

Il nuovo Huawei Ideos ha un display touch capacitivo da 2.8 pollici e risoluzione 320×240 pixel, un processore da 528 Mhz, una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con aufocus ma senza flash LED, supporto alla rete HSDPA 3G, WiFi, possibilità di utilizzare il terminale come hotspot 3G. E’ presente anche uno slot esterno per microSD in modo da aumentare fino a 32GB la memoria del telefonino.

Huawei Ideos è stato realizzato in stretta collaborazione con Google, tanto che la compagnia ha assicurato che questo nuovo smartphone riceverà gli stessi aggiornamenti del Google Nexus One, grazie anche alla presenza dell’interfaccia grafica originale e non modificata. Kevin Tao, CEO di Huawei Device, ha commentato così l’annuncio del nuovo Huawei Ideos:

Gli smartphone e la loro diffusione, unitamente alla strategia mobile di Google, guideranno gli utenti finali verso l’era d’oro del mobile broadband. Siamo orgogliosi di aver raggiunto in soli otto mesi l’obiettivo fissato agli inizi del 2010, progettando uno smartphone che offre una notevole user experience ad un prezzo accessibile. Ideos è una soluzione in grado di abbattere le barriere e che offre a tutti la possibilità di utilizzare Internet dal proprio telefono.