Settimocell / Notizie / Guide

Twitter per iPad: recensione Applicazione Ufficiale

Offerte in anteprima per te

Twitter per iPad è finalmente disponibile dopo diversi mesi di attesa. Il ritardo dello sviluppo è stato dovuto al fatto che lo sviluppatore del popolare Tweetie per iPhone, Lord Brichter, è stato assunto direttamente da Twitter con il compito di sviluppare una versione per iPad dell’applicazione ufficiale di uno dei più famosi social network del mondo.

La nuova applicazione ufficiale Twitter per iPad riprende alcune caratteristiche già viste nella versione per iPhone, aggiungendo inoltre diverse novità interessanti e che faranno la gioia di tutti coloro che non riescono a fare a meno di utilizzare Twitter ogni giorno.

Twitter per iPad si presenta con un’interfaccia davvero molto pulita ed elegante: al centro dello schermo sono visualizzati tutti gli ultimi messaggi provenienti dagli utenti iscritti alla lista Following, mentre a sinistra è presente un comodo menù verticale dove è possibile scegliere diverse opzioni, come l’invio di un messaggio, ricerca dei Tweet, il controllo del profilo e della casella dei messaggi privati. L’applicazione sfrutta in ottima maniera le dimensioni del display dell’iPad, dando la possibilità di visualizzare in dettaglio messaggi e profili di ogni utente facendo comparire una nuova schermata a destra.

L’applicazione sfrutta il multitouch dell’iPad per visualizzare i dettagli dei profili e delle foto. E’ anche possibile allegare immagini nei propri messaggi, attivare la localizzazione GPS e scrivere URL brevi in maniera automatica.