Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare Hotmail in push su iPhone e iPad

Offerte in anteprima per te

In questa guida vi spiegheremo passo passo come configurare su iPhone e iPad la posta elettronica Windows Live Hotmail in modalità push. Di recente Microsoft ha abilitato il supporto ActiveSync sulla casella di posta gratuita Hotmail, in modo da combattere la concorrenza, in particolar modo il servizio Gmail targato Google.

Il supporto ai server di Exchange Activesyinc permette non solo la ricezione in tempo reale (push) dei messaggi di posta elettronica provenienti dalla casella Hotmail, ma anche garantisce la sincronizzazione in tempo reale di tutte le operazioni: per esempio, se leggete un messaggio sul cellulare, quando controllerete la posta di Hotmail tramite PC tale messaggio risulterà già letto. Lo stesso discorso vale ovviamente quando viene cancellato un messaggio o vengono create nuove cartelle e regole per la Posta in Arrivo.

Configurare l’iPhone o l’iPad per ricevere le email di Hotmail in modalità push è molto semplice: prima di tutto aprire la schermata delle Impostazioni, selezionate l’opzione riguardante “Mail, Contatti e Calendari”, premete il pulsante “Aggiungi Account”, scegliete “Microsoft Exchange” e riempite i campi con i dati di accesso del vostro account Hotmail. Nel campo “Email” dovete scrivere il vostro indirizzo email (esempio@hotmail.it), “Domain” lasciate in bianco, “Username” scrivete nuovamente il vostro indirizzo email (esempio@hotmail.it), “Password” scrivete la parola di accesso dell’account, “Description” scrivete Hotmail. Successivamente, premete il pulsante “Next” e nel campo del Server scrivete “m.hotmail.com“. E’ possibile attivare la sincronizzazione per i messaggi di posta elettronica, i contatti e il calendario.