Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N8 come configurare le email, video ufficiale

Offerte in anteprima per te


Nokia N8, il più evoluto smartphone della Nseries, in arrivo a fine settembre nei negozi (ma già prenotabile sul Nokia Store) al prezzo di 469 euro, in un video ufficiale mostra come configurare/gestire in modo semplice e intuitivo la posta email.

Lo smartphone della casa finlandese dispone di un avanzato client per la gestione della posta email, capace di gestire le mail in push, con un supporto per i testi in formato HTML, la funzionalità di scrolling cinetico che permette il veloce scorrimento in alcuni menù tra cui la rubrica e la funzionalità “pinch and zoom”.

Il video mostra come partendo dal widget dedicato sulla home screen, possiamo configurare velocemente un o più account e-mail, Nokia N8 permette di gestire fino a 10 account email direttamente dalla home screen, ed alcuni sono già presenti di default.

Configurazione semplice e intuitiva per i servizi Ovi Mail, GMail, Yahoo! Mail, Windows Live Hotmail e Mail for Exchange, potremmo inoltre configurare manualmente altri servizi IMAP/POP. Per passare da un account all’altro
ci basta cliccare su un tab per avere la lista dei servizi configurati, e leggere le nostre email. Il Nokia N8 ha una inbox con capacità fino a 250 messaggi email.