Settimocell / Notizie / Guide

Fennec per Android, download ufficiale Firefox Mobile

Offerte in anteprima per te

Firefox, uno dei browser più apprezzati da utenti di tutto il mondo e di cui sta per uscire la release 4 definitiva, arriva sui dispositivi mobili. Fennec, la versione mobile di Firefox per Android, ha raggiunto ufficialmente lo stadio di alpha ed è disponibile il download.

Il browser open source Firefox per Android vanta alcune novità e una base ancora più solida. Mantenute e migliorate tutte le funzionalità già presenti nella versione pre-alpha, Fennec Mobile offre i tanto apprezzati componenti aggiuntivi: bookmark, password, dati vari a tab aperti, cronologia nella barra degli indirizzi, navigazione a schede e sono state migliorate le performance e la velocità del software.

La versione beta non si farà attendere e la casa madre ha rivelato che utilizzerà Layers per migliorare le performance grafiche tra cui lo scrolling, il zoom, le animazioni e i video. Se abbiamo uno smartphone Android o un Nokia N900 e vogliamo testare la versione, possiamo fare il download di Fennec, ovviamente prima controlliamo di avere spazio a sufficenza nel cellulare (il download della versione Fennec Alpha richiede 30 MB di memoria disponibile).