Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 5250 é ufficiale: prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia 5250 è il nuovo smartphone di fascia bassa prodotto dall’azienda finlandese, dedicato a tutti coloro che non desiderano spendere un patrimonio per il cellulare e al tempo stesso avere tra le mani un terminale completo. Il nuovo Nokia 5250 utilizza il collaudato sistema operativo Symbian e, sebbene il basso prezzo di vendita in Italia (139 euro), è caratterizzato da diverse funzioni multimediali.

Nokia 5250 è uno smartphone per chi ama la musica e per chi non vuole spendere lo stipendio in un cellulare. Disponibile a partire dal quarto trimestre 2010 in Italia e nel resto d’Europa, il Nokia 5250 riesce a combinare ottime doti musicali con un’autonomia di tutto rispetto.

E’ presente un’applicazione sulla home screen che permette il controllo diretto del player musicale, e l’integrazione con l’Ovi Music Store garantisce l’acquisto immediato di canzoni italiane e straniere, simile a quanto avviene con l’iPhone e l’iTunes di Apple. La memoria interna del Nokia 5250 è di soli 512 MB, tuttavia è possibile espanderla fino a 16 GB grazie allo slot delle schede microSD. Se gli MP3 non vi bastano, vi farà piacere sapere che c’è anche una radio FM con RDS e il gioco Guitar Hero 5 Mobile con moltissime tracce musicali.

Sono inoltre incluse le applicazioni di Facebook, MySpace, MSN, oltre al supporto degli account di posta elettronica di Ovi Mail, Gmail e Yahoo Mail. E’ anche possibile scaricare nuove applicazioni direttamente dall’Ovi Store. La batteria garantisce 24 ore di playback musicale, 18 giorni in standby e 7 ore in chiamata. Lo schermo del Nokia 5250 è di tipo touch resistivo, ha una risoluzione di 640×360 pixel e una diagonale di 2.8 pollici. Il cellulare non supporta la rete UMTS, non possono essere quindi utilizzate sim del gestore 3, inoltre è presente soltanto la fotocamera posteriore da 2 Megapixel, priva di flash e autofocus.