Settimocell / Notizie / Guide

Google Voice integrato in Gmail, chiamate a tariffe ridotte

Offerte in anteprima per te

Google Voice è stato integrato in Gmail, il servizio di posta elettronica di Google. Dopo moltissime indiscrezioni a riguardo, Google ha confermato che a partire da oggi è possibile utilizzare il servizio VOIP di Google Voice direttamente dalla propria casella di posta elettronica Gmail.

Il servizio di chiamate vocali da Gmail deriva direttamente da Google Chat, applicazione web based che permette di scambiare messaggi istantanei tra i propri contatti di Gmail. Al momento il servizio è disponibile soltanto negli Stati Uniti e in Canada, ma entro pochi mesi il servizio verrà esteso in tutto il mondo, Italia compresa.

Per accedere al servizio di chiamata vocale è sufficiente aprire la finestra a sinistra dell’interfaccia di Gmail e comporre il numero desiderato. La compagnia di Mountain View ha attivato una promozione che permette di effettuare chiamate gratuite per tutto il 2010 negli Stati Uniti e in Canada, e per quanto riguarda le chiamate in Italia c’è un costo fisso di 0.02$ al minuto per telefoni fissi, 0.21$ per mobili TIM-Tre-Vodafone-Wind, 0.30$ mobili altri operatori.

L’integrazione della chiamata vocale in Gmail segna una rivoluzione dei servizi di Google, ed è molto probabile che nei prossimi mesi tale servizio verrà portato anche su Android.