Settimocell / Notizie / Guide

Evento Apple confermato per il primo settembre, iTV e nuovi iPod

Offerte in anteprima per te

Un evento Apple è stato appena confermato in maniera ufficiale per il primo settembre alle ore 10 del mattino ora locale (di sera qui in Italia). Tale evento è stato protagonista di moltissime recenti indiscrezioni, e inizialmente si credeva che fosse fissato per il 7 settembre.

L’evento Apple di settembre sarà concentrato sulla multimedialità, ed è molto probabile che Steve Jobs presenti i nuovi modelli di iPod Touch e la tanto attesa Apple TV. Quest’ultimo dispositivo dovrebbe permettere di scaricare on-demand diversi film, serie TV e programmi televisivi ad un prezzo che parte da appena 99 cents. L’Apple TV dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 100 dollari e utilizzare iOS 4.0, lo stesso sistema operativo dell’iPhone 4.

Apple iTV permetterà quindi di utilizzare sulla TV applicazioni sviluppate appositamente per il dispositivo, e secondo diverse indiscrezioni sarà anche possibile utilizzare l’iPhone o l’iPad come telecomando. Per quanto riguarda l’iPod Touch, dovrebbe avere un’estetica e un hardware molto simili, se non uguali, all’iPhone 4, e verrà proposto a circa 200 dollari di meno rispetto all’iPhone 4.

E’ molto probabile che nel corso della conferenza vengano anche presentati i nuovi iPod Nano e il nuovo iPod Shuffle, il quale dovrebbe avere uno schermo touch e mantenere le solite dimensioni ridotte che l’hanno reso tanto popolare.