Settimocell / Notizie / Guide

Voice Actions download in Italia: Android e comando vocale

Offerte in anteprima per te

Volete un “segretario” che scriva sul vostro tocuhscreen mentre siete completamente rilassati e a occhi chiusi? La novità arriva per i dispositivi basati sul sistema operativo Android, si chiama Voice Actions ed è un’applicazione che ci consente di impartire comandi vocali al dispositivo: noi parliamo e il cellulare Android (ma anche il tablet) scrive da solo.

Potremo quindi dettare sms, e-mial scegliere a voce una canzone da lanciare sul dispositivo, richiedere di tracciare un percorso verso un luogo sul navigatore, appuntare note, fare ricerche, effettuare chiamate, aprire un sito presente nei bookmarks… insomma potremo fare tutto (o quasi) a voce.

L’applicazione é già scaricabile ma per il momento è disponibile solo in lingua inglese. Se desideriamo provare l’applicazione e abbiamo accesso root al cellulare, possiamo installare Market Enabler per cambiare il paese d’origine e scaricare Voice Actions. A ogni modo i comandi vocali che si possono impartire sono i seguenti:Usare Voice Actions é molto semplice: basta  sfiorare l’icona microfono accanto al box di ricerca nella home o premere per alcuni secondi sul tasto di ricerca fisico del cellulare; attiveremo così la schermata ‘SpeakNow’ e potremo iniziare a parlare. Sottolineamo che l’estensione Voice Actions é supportata solo da cellulari Android con sistema operativo 2.2 Froyo o superiori.