Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N9: Caratteristiche Tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

Nokia N9 è il prossimo smartphone dell’azienda finlandese e il primo ad utilizzare il sistema operativo MeeGo al posto del collaudato Symbian. Nei mesi passati il Nokia N9 è stato protagonista di diverse indiscrezioni, e finalmente sono state rilasciate su Internet delle specifiche tecniche a riguardo.

Sul forum cinese Baidu sono state rilasciate delle informazioni molto interessanti sul Nokia N9. Le informazioni in questione sono state ottenute grazie a dei prototipi distribuiti da Nokia stessa ad alcuni sviluppatori cinesi. Secondo quanto svelato dagli addetti ai lavori, il nuovo Nokia N9 non utilizzerà il processore Snapdragon a 1 GHz, bensì farà uso della CPU di tipo TI OMAP 3, più adatta e ottimizzata per la piattaforma MeeGo.

Per quanto riguarda il display touch capacitivo, ha una diagonale di 4 pollici e risoluzione WVGA 800×480 pixel. Nokia N9 supporta la connessione HSPA+, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 e A-GPS. Con uno spessore di 14.2mm e un peso di poco più di 150 grammi, il nuovo smartphone di casa Nokia ha una tastiera slide QWERTY e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con supporto alla registrazione di video in Alta risoluzione 720p a 30 fotogrammi al secondo.

La memoria RAM del Nokia N9 è di 512MB, la memoria flash interna è di ben 64 GB ed è presente anche uno slot per schede di memoria microSD con capacità fino a 32GB. Il nuovo Nokia N9 arriverà in Italia, salvo ritardi, nel mese di Ottobre, ad un prezzo non ancora comunicato ma che molto probabilmente si aggirerà intorno ai 450-500 euro.