Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N9 caratteristiche tecniche in anteprima foto

Offerte in anteprima per te

Nokia N9 é ancora protagonista di video e immagini diffuse in rete. Nelle nuove foto il Nokia N9 appare sensibilmente differente da quello che vi avevamo presentato nei mesi scorsi, ma si sa, prima che uno smartphone sbarchi sul mercato ha un alta possibilità di subìre modifiche.

Nokia N9 RM-680 sarà dotato di una tastiera QWERTY con scomparsa a slide, e di un display touchscreen da 4 pollici con risoluzione 640×320. La fotocamera del Nokia dovrebbe essere confermata a 8 MP (non potremmo aspettarci di meno per un cellulare di fascia così alta), sarà integrata anche una fotocamera con risoluzione inferiore nella parte frontale del dispositivo per le videochiamate. Non dovrebbero mancare connettività Bluetooth e WiFi.

Notiamo nelle immagini la presenza di un’uscita HDMI per collegare il cellulare a televisori che supportino tale standard, per riprodurre foto e video. Il Nokia N9 è una delle novità più attese dei prossimi mesi, che dovrebbe lanciare il nuovo sistema operativo MeeGo. In relatà nel video appare chiaramente che il sistema operativo utilizzato é Symbian 3 ma ricordiamo che Nokia N9 è ancora in fase di testing, quindi è possibile che la versione definitiva abbia MeeGo.

Il resto delle caratteristiche tecniche restano ancora sconosciute, per il momento rifacciamoci gli occhi con foto e video? Che ne pensate? Vi piace esteticamente il nuovo Nokia N9? Non notate una somiglianza a un MacBook Pro in versione mini?