Settimocell / Notizie / Guide

Micro Sd da 64 GB: SSD Sandisk

Offerte in anteprima per te

Sandisk ha annunciato l’imminente disponibilità di un modulo SSD da 64 Gb, dalle dimensioni ridottissime e dalla velocità di lettura di 160 MB/sec. Si tratta di un disco SSD integrabile direttamente sulla scheda madre (grazie alle ridotte dimensioni) dei device portatili tra cui tablet, notebook e i dispositivi portatili di ultima generazione.

Il nuovo iSSD di SanDisk, l’evoluzione delle micro SD, offre un collegamento standard SATA e i primi campionari sono già in testing presso diversi importanti costruttori, e a breve l’unità sarà disponibile per tutti. La scheda appartiene alla nuova generazione di SDXC: rispetto alle attuali SDHC vantano quindi capacità e velocità maggiori.

La SSD è l’ideale per la registrazione di video 1080p: grazie a queste piccole schedine dal peso di un solo grammo potremo registrare fino ad 8 ore di video HD con bit-rate pari a 9 Mbps. SanDisk ha rivelato che la nuova memory sarà venduta in USA a un prezzo di 350 dollari. Ovviamente i prezzi varieranno a seconda della capacità: saranno disponibili SSD da 4 GB fino a 64 GB.