Settimocell / Notizie / Guide

HTC Desire Z e Desire HD: Caratteristiche Tecniche in Anteprima

Offerte in anteprima per te

HTC Desire Z e Desire HD sono stati appena svelati dallo shop inglese mobiles.co.uk , il quale ha finalmente fatto chiarezza sulle caratteristiche tecniche dei due nuovi terminali dell’azienda taiwanese, protagonisti di moltissime indiscrezioni negli ultimi mesi. HTC Desire Z e Desire HD sono due smartphone Android dotati di un hardware avanzato e che andranno a sostituire l’attuale fascia alta di HTC.

L’HTC Desire Z, oltre ad avere una dotazione hardware aggiornata, presenta una tastiera slide QWERTY con tasti ben distanziati tra di loro e che all’apparenza permettono una buona digitazione dei testi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’HTC Desire Z sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.1, un display touch capacitivo da 3.7 pollici, un processore con frequenza di 1 Ghz, un sensore accelerometro e uno slot per schede di memoria di tipo microSD. Desire Z supporterà la connessione ad alta velocità HSDPA, Wi-Fi, A-GPS, Bluetooth 2.1.

Il nuovo HTC Desire HD sarà invece la versione GSM dell’HTC 4G uscito con l’operatore Sprint, e avrà Android 2.2, uno schermo touch capacitivo da 4.3 pollici, un processore da 1 Ghz, una fotocamera da 8 megapixel con possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p, sensore accelerometro, memoria interna da 4GB, slot per schede microSD, GPS, HSDPA e WiFi.

Non ci sono ancora dettagli ufficiali su disponibilità e prezzi in Italia, tuttavia alcune indiscrezioni vedono possibile l’arrivo di HTC Desire Z e Desire HD entro settembre ad un prezzo che varierà tra i 449 euro e i 559 euro.