Settimocell / Notizie / Guide

Fotopedia applicazione gratis ipad e Iphone: le foto più belle del mondo

Offerte in anteprima per te

Fotopedia é l’applicazione iPhone, iPad e ipod touch che ci permette di viaggiare stando comodamente seduti sul nostro divano: l’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’App Store, comprende una meravigliosa raccolta fotografica di alcuni dei posti più belli della Terra, per un totale di 20.000 immagini e circa 300 luoghi.

La raccolta fotografica contiene immagini di zone rinomate ma anche di posti conosciuti di cui in pochi hanno sentito parlare, ma caratterizzati da magnificenza e fascino unici. Ogni foto é completata da informazioni aggiuntive sul luogo al quale si riferisce, Fotopedia è infatti un’enciclopedia fotografica collaborativa che contiene descrizioni tratte da Wikipedia. Migliaia di fotografi e centinaia di membri della community di Fotopedia hanno collaborato inviando foto da tutto il mondo e continuano a collaborare, facendo ben sperare che l’applicazione sarà continuamente aggiornata di nuove foto.

Fotopedia permette così ai possessori di iPhone, ipod touch e iPad (che possono ancor meglio ammirare le immagini grazie allo schermo più grande), di esplorare i luoghi più incantevoli della Terra, al contempo avere informazioni sui luoghi e leggere le descrizioni di UNESCO e Wikipedia. Inoltre l’applicazione permette di navigare su una mappa interattiva per individuare con precisione ciascun sito.

Applicazione sicuramente affascinante, soprattutto in questo periodo di vacanze, l’unico handicap é l’assenza di alternative per Linux/Windows e altre piattaforme. Chissà se questa bella iniziativa sarà resa più accessibile in futuro con un’applicazione multi-piattaforma.