Settimocell / Notizie / Guide

Flash Player 10.1 per Nexus One disponibile

Offerte in anteprima per te

Flash Player 10.1 è finalmente disponibile per Nexus One, il cellulare prodotto da Google e che sarà il primo smartphone Android in grado di avviare attraverso il browser Web integrato tutti i contenuti realizzati tramite il plugin Adobe Flash. Con il rilascio di Flash Player 10.1 per Nexus One, il sistema operativo Android diventa sempre più ricco di funzionalità, sorpassando la concorrenza targata Apple che da sempre non supporta il plugin Adobe Flash sui dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad.

Flash Player 10.1, al momento disponibile sull’Android Market soltanto per il terminale Nexus One, permette di utilizzare il browser Web in tutta la sua completezza, dal momento che tutti i contenuti Flash verranno visualizzati senza alcun problema. Tramite il plugin sviluppato da Adobe è quindi possibili visitare siti realizzati interamente in Flash, oltre a visualizzare contenuti multimediali come i video di YouTube direttamente dalla pagina web. Non solo, il plugin Adobe Flash è in grado di avviare anche i giochi online sviluppati in Flash, aprendo nuove possibilità di espansione per Android.

Il sistema operativo Android di Google è in continua evoluzione, e secondo gli analisti entro due anni diventerà il punto di riferimento per lo sviluppo di applicazioni su smartphone, sorpassando quindi Apple con il suo App Store.